Sicurezza: Anci, urgente aumentare organici polizia locale Di Primio,'10 anni di tagli hanno ridotto personale in servizio'

"Dieci anni di tagli imposti al personale hanno ridotto gli organici e aumentato l'età del personale in servizio, con un impatto maggiore sulla Polizia locale, fortemente impegnata nei servizi esterni sul territorio. In più si aggiungono nuove funzioni, da ultimo quelle previste nel protocollo che Anci ha sottoscritto recentemente con il Ministero dell'Interno. Questa emergenza è testimoniata dalle norme eccezionali sulle assunzioni di agenti di Polizia locale che sono state introdotte di anno in anno dal 2017 al 2019, ma che non sono più previste per il 2020". Lo chiede il sindaco di Chieti e delegato Anci al Personale Umberto Di Primio. Per queste ragioni, aggiunge, "chiediamo quindi a Governo e Parlamento un intervento normativo urgente per svincolare le assunzioni del personale di Polizia locale dalle limitazioni finanziarie vigenti per il restante personale: ciò è indispensabile per potenziare in tempi rapidi gli organici".(ANSA).

Notizia del: mer 22 gen, 2020

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

27-02-2020
Incidente sul lavoro in una segheria di Carrara (Massa Carrara) ....
27-02-2020
Stava cambiando con la gru una lampada dell'illuminazione pubblica. ....
27-02-2020
Con una nota diramata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 febbraio, ....
27-02-2020
"Ho sentito Pietro Battista, presidente del gruppo Vibac. Nella ....
27-02-2020
Venti settimane in più di integrazione al reddito per lavoratori ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)