Finanzieri e poliziotti, un corso di formazione su sicurezza e disagi psicologici in Cgil Toscana a Firenze

Un corso di formazione, rivolto a finanzieri, poliziotti e operatori della sicurezza, organizzato da Silf e Silp Cgil, si è svolto stamani presso la sede della Cgil Toscana a Firenze. I temi trattati sono stati sicurezza sul lavoro, politiche della sicurezza e fiscali, peer-support per la prevenzione dei suicidi. Per il Silf erano presenti Roberto Tofanelli (segretario Silf Grosseto), Francesco de Luca (segretario Silf Livorno), Alessio Basili (segretario Silf Prato), Giuseppe Romeo (segretario Silf Pistoia), Alessio Sabelli (segretario Silf Firenze). Per il Silp Cgil c’erano Marco Noero (segretario Silp Cgil Pisa) e Antonio Giordano (segretario Silp Cgil Firenze).
Sono intervenuti Gessica Beneforti (segreteria Cgil Toscana), Sandro Renzoni di Inca Cgil Toscana, Paola Galgani (segretaria generale di Cgil Firenze) e Rosanna Belfiore dell’Ufficio Vertenze. Domani il corso di formaione si svolgerà al Fuligno di Firenze: si parlerà di combat stress, disagio psicologico e reazioni familiari con la dottoressa Rachele Magro e il dottor Matteo Paciotti (entrambi di Amd).

Notizia del: ven 24 gen, 2020

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

27-02-2020
Incidente sul lavoro in una segheria di Carrara (Massa Carrara) ....
27-02-2020
Stava cambiando con la gru una lampada dell'illuminazione pubblica. ....
27-02-2020
Con una nota diramata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 febbraio, ....
27-02-2020
"Ho sentito Pietro Battista, presidente del gruppo Vibac. Nella ....
27-02-2020
Venti settimane in più di integrazione al reddito per lavoratori ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)