Contratto metalmeccanici, la trattativa prosegue. Il 19/2 il prossimo incontro

“Si è svolto IERI l'incontro tra i presidenti e i direttori di Federmeccanica e Assistal e i segretari generali di Fim-Fiom-Uilm nell'ambito della trattativa per il rinnovo del Ccnl". Ne danno notizia le sigle metalmeccaniche in un comunicato unitario: "L'incontro avvenuto a valle di due riunioni plenarie e di commissioni tecniche su salute e sicurezza, politiche attive, formazione e inquadramento, ha confermato l'importanza di arrivare ad un rinnovo del contratto nazionale di lavoro per il sistema delle imprese, per le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici e al contempo per il Paese". "Federmeccanica e Assistal hanno affermato la disponibilità a discutere di tutti i temi presenti nella piattaforma sindacale unitaria senza pregiudiziali - proseguono i sindacati -, pur riconoscendo che allo stato le distanze sono molto ampie su diversi temi e in particolare sulla richiesta salariale. Consideriamo quindi che in assenza di veti a discutere su tutti gli argomenti, la trattativa possa andare avanti". Il prossimo incontro in plenaria si terrà il 19 febbraio. da rassegna.it

Notizia del: ven 24 gen, 2020