Cgil Siena, 31/01 tavola rotonda ''De-precarizzazione: idee e proposte per ridaredignità al lavoro''

Venerdý 31 gennaio alle ore 16.30 presso l’Auditorium della Casa dell’Ambiente in via Simone Martini 57 a Siena si svolgerÓ la tavola rotonda “De-precarizzazione: idee e proposte per ridare dignitÓ al lavoro”.
Organizzata dalla CGIL di Siena con le categorie sindacali FICTEM, NIdiL e Funzione Pubblica, rispettivamente dei lavoratori del settore chimico, tessile, energia e manifatture, dei precari e dei lavoratori pubblici, l’iniziativa del sindacato vuole provare ad individuare delle soluzioni per restituire al lavoro stabile la sua centralitÓ con due istituzioni regionali, ANCI e Regione, e due societÓ partecipate del territorio, Sei Toscana ed ESTRA.
Parteciperanno: Matteo Biffoni, Presidente dell’ANCI Toscana, Giuseppe Cillis del NIdiL CGIL Nazionale, Urbano Dini, Direttore Gestionale di SEI Toscana, Cristina Grieco, Assessora al lavoro della Regione Toscana, Alessandro Piazzi, AD di ESTRA, Fabio Seggiani, Segretario Generale CGIL Siena.
ModererÓ i lavori la giornalista Giulia Maestrini.
Durante l’evento verrÓ proiettato il video di Andrea Searle “De-somministrazione”, realizzato con il contributo di testimonianze di lavoratori precari.

Notizia del: ven 24 gen, 2020