Acciaio:cronoprogramma Mise-Nardi su interventi Jsw Piombino Annunciato anche incontro con proprietà per chiarimenti

Un cronoprogramma delle attivitÓ da mettere in campo per l'acciaieria Jsw Steel di Piombino (ex Aferpi) e un incontro a breve con la proprietÓ per chiarire la situazione e il piano industriale: Ŕ quanto concordato oggi al tavolo tra il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, la sottosegretaria Alessia Morani e il commissario straordinario dell'acciaieria di Piombino Piero Nardi. Una nota del ministero spiega che il commissario ha riferito sull'attivitÓ di vigilanza e ha annunciato che presenterÓ al ministro la richiesta di proroga di quattro mesi per la presentazione del piano industriale. Al termine dell'incontro poi Patuanelli ha comunicato di aver delegato Morani "a seguire tutti gli aspetti funzionali all'attuazione del piano, in rapporto con le altre amministrazioni, in particolare con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, con il sindaco di Piombino e l'AutoritÓ portuale, al fine di velocizzare gli aspetti procedurali e amministrativi e garantire l'organicitÓ dell'intervento. Un tavolo ad hoc sarÓ poi convocato con tutti i soggetti interessati, compresi i sindacati, per fare il punto della situazione". "E' stato un incontro proficuo - ha detto Morani - abbiamo messo a punto un cronoprogramma dettagliato. Da parte del Mise c'Ŕ il massimo impegno per sostenere il rilancio del secondo polo siderurgico italiano".(ANSA).

Notizia del: mar 11 feb, 2020