Pace: Comune Prato firma appello di Rondine

Prato firma l'appello per la pace che arriva da Rondine Cittadella della Pace, l'associazione internazionale che ha sede nell'omonimo borgo dell'Aretino che si impegna per la riduzione del conflitto armato nel mondo, formando, precisa una nota, giovani di tutto il mondo provenienti da luoghi di conflitto, ma anche giovani italiani di tutta Italia che scelgono di impegnarsi per risolvere i conflitti sociali delle proprie comunitÓ. Un appello lanciato alle Nazioni Unite, ormai un anno fa che chiede ai Governi di spostare una cifra simbolica, corrispondente al costo di un'arma, dal bilancio per la difesa, per investirlo nella formazione di futuri leader globali e inserire l'insegnamento dei diritti umani nei programmi educativi nazionali. Ma proprio in virt¨ della sua vocazione universale questo appello pu˛ essere firmato da tutti, cittadini, societÓ civile, istituzioni, prosegue la nota. E oggi la cittÓ di Prato ha scelto di essere tra i promotori di chi crede che attraverso le relazioni si possa fondare una nuova leadership capace di garantire la pace. La firma del sindaco Ŕ avvenuta nel salone consiliare al termine della lettura dell'Appello affidata proprio agli studenti di Rondine tra cui una delle studentesse pratesi che hanno frequentato il quarto anno liceale d'eccellenza a Rondine.(ANSA).

Notizia del: sab 15 feb, 2020