Sanità elbana, Assirelli (Fp Cgil): "Premiato il nostro impegno: 4 nuove assunzioni, contratti prorogati e altre

Assunzioni di personale, contratti prorogati, nuova foresteria a disposizione dei lavoratori: finalmente i vertici Asl – grazie anche alla disponibilitÓ delle amministrazioni comunali - rispondono con i fatti alle rivendicazioni sostenute in questi mesi dalla Fp-Cgil.
Nelle scorse ore i vertici aziendali hanno confermato l'intenzione di assumere 4 interinali per un periodo di sei mesi: si tratta di una prima risposta importante per cercare di tamponare la cronica carenza di personale nel settore della sanitÓ elbana. L'Asl – come richiesto con forza dalla Fp-Cgil - ha inoltre reso noto che confermerÓ per altri sei mesi tutto il personale interinale giÓ a lavoro: tutto ci˛ in attesa che sia pubblicato il bando di concorso per l'assunzione in ruolo.
Le nostre rivendicazioni stanno trovando progressivamente risposta. Apprendiamo infatti con soddisfazione che sarÓ allestita una nuova foresteria con 14 posti letto a disposizione per il personale Asl. Sulla questione l'azienda non ha fornito ancora ulteriori dettagli. L'auspicio Ŕ che la struttura apra prima dell'estate: sulla vicenda terremo come sempre i riflettori bene accesi.
NovitÓ anche in relazione alla camera iperbarica: i vertici aziendali hanno infatti comunicato che uscirÓ un bando per formare il personale ad essa affidato.
Su alcune questioni chiediamo per˛ all'Asl di fare maggiore chiarezza. E' ad esempio importante che l'azienda chiarisca come sarÓ strutturata l'area della “breve osservazione” e quanto personale infermieristico, Oss e medico sarÓ in essa impiegato.
Invitiamo inoltre l'Asl ad attivarsi ulteriormente per trovare una collocazione pi¨ idonea per le ambulanze imbarcate sui traghetti: tutto ci˛ a tutela del malato e del personale infermieristico e medico che durante il viaggio restano a bordo della vettura.
Simone Assirelli,  Fp Cgil Livorno con delega alla sanitÓ

Notizia del: mer 19 feb, 2020