Regioni: morto padre presidente Toscana Enrico Rossi Governatore lo annuncia su Fb

E' morto la notte scorsa all'ospedale di Pontedera (Pisa) il padre del governatore della Toscana, Enrico Rossi. E' stato lo stesso presidente della Regione ad annunciarlo con un post su Fb. Aveva 92 anni ed era ricoverato da alcuni giorni dopo un incidente domestico. "E' morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni", ha scritto Enrico Rossi su Fb, "è stato mezzadro, bracciante, camionista, un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. E' stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte". Rossi ha più rivolto un pensiero al personale sanitario che ha assistito il padre negli ultimi giorni: "Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell'ospedale 'Lotti', il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicino in questi ultimi anni".(ANSA).

Notizia del: gio 19 mar, 2020