Fp Cgil Pisa: la salute prima di tutto, anche per i lavoratori del servizio raccolta rifiuti

La fermata odierna dei lavoratori di Geofor addetti alla raccolta dei rifiuti presso il cantiere di Navacchio (Pisa) è avvenuta in un contesto di forte preoccupazione per l'intensificarsi dell'epidemia Covid 19 anche in Toscana.
Nei giorni scorsi l'Azienda Geofor ha fornito per questa fase di emergenza linee di comportamento ai lavoratori e nell'incontro sindacale che si è svolto nella giornata di ieri, tra Azienda e OO.SS, si è convenuto la consegna di idonee mascherine.
La distribuzione di queste mascherine è avvenuta stamani mattina e purtroppo senza una informativa adeguata che, invece, sarebbe stata auspicabile.
La FP Cgil di Pisa facendo proprie le legittime preoccupazioni dei lavoratori invita l'Azienda anche ad una necessaria e puntuale riorganizzazione che consenta il rispetto delle norme di sicurezza a tutela della salute di tutti i lavoratori addetti al servizio.
In presenza di questi interventi coloro i quali insistessero sulla legittimità della fermata dal lavoro, rischiano di danneggiare i lavoratori stessi.
La FP Cgil di Pisa richiede inoltre una costante dotazione dei necessari dispositivi di protezione individuale e la corretta applicazione delle norme igienico-sanitarie nonchè, eventualmente per la riorganizzazione del servizio, il ricorso agli ammortizzatori sociali a salvaguardia del reddito dei lavoratori.
FP Cgil Pisa

Notizia del: gio 19 mar, 2020

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

31-05-2020
Dall'"oca in quarantena" all'"oca in fase 2": è già pronto il ....
31-05-2020
Dall'inizio dell'epidemia sono 10.104 i casi di positività al ....
31-05-2020
"Tutte le risorse possibili devono essere messe sul Sistema sanitario ....
31-05-2020
Ripartirà dalle edicole, a partire dal 5 giugno, la distribuzione ....
31-05-2020
L'emergenza per il Coronavirus "ha generato nuove povertà, anche ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)