Coronavirus. Fiom: firmato Protocollo in Hitachi per contrasto Covid-19 e sicurezza nei luoghi di lavoro

"E' stato siglato oggi con Hitachi il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Il Protocollo prevede la regolamentazione della sospensione delle attività in tutti gli stabilimenti per 5 giorni, dal 16 marzo al 20 marzo 2020.
Mentre dal 23 marzo al 3 aprile, previo confronto con le RSU dei vari siti e stabilimenti, saranno riprese con gradualità le attività produttive con eventuali riduzioni dell'orario di lavoro.
Il Protocollo sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil conferma il ruolo delle Rsu, nella costruzione di accordi finalizzati a tutelare la salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. A partire dalla giornata odierna sono in corso di svolgimento presso le sedi aziendali di Napoli e Pistoia gli incontri per la costruzione di ulteriori accordi per la regolamentazione delle attività produttive, la messa in sicurezza delle postazioni ed il riavvio graduale delle attività. Per la Fiom è un risultato importante che si è ottenuto grazie ad un grande lavoro di tutta l'organizzazione ed alla sensibilità contrattuale della controparte datoriale.
Lo dichiara Mariano Carboni, coordinatore Hitachi per la Fiom-Cgil nazionale

Notizia del: gio 19 mar, 2020

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

31-05-2020
Dall'"oca in quarantena" all'"oca in fase 2": è già pronto il ....
31-05-2020
Dall'inizio dell'epidemia sono 10.104 i casi di positività al ....
31-05-2020
"Tutte le risorse possibili devono essere messe sul Sistema sanitario ....
31-05-2020
Ripartirà dalle edicole, a partire dal 5 giugno, la distribuzione ....
31-05-2020
L'emergenza per il Coronavirus "ha generato nuove povertà, anche ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)