LAVORO: NCA; SCIOPERO E CORTEO, ASSEMBLEA IN COMUNE CARRARA
Uno sciopero dei lavoratori dei Nuovi cantieri apuania (Nca) di Carrara è in corso da stamani e proseguirà tutto il giorno con astensioni dal lavoro di otto ore per turno. I lavoratori hanno manifestato a partire dalle 8.30 sfilando in corteo nelle vie cittadine e riunendosi poi in assemblea nella sala del consiglio comunale di Carrara. In precedenza avevano attivato dei presidi ai cancelli del cantiere navale. Le iniziative di protesta, è stato spiegato, hanno tra gli obiettivi quelli di ottenere chiarezza sul futuro dell'azienda per la quale è prevista una privatizzazione. La vertenza ai Nca dura da circa un paio d'anni e i lavoratori temono una netta riduzione del personale. All'assemblea, che è in corso, sono presenti, tra gli altri, l'assessore regionale Giuseppe Bertolucci, i sindaci di Carrara, Angelo Zubani, e di Massa, Roberto Pucci, esponenti delle segreterie nazionali dei sindacati Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil. (ANSA).
Notizia del: gio 28 mag, 2009