LAVORO: ASSEMBLEA TELECOM FIRENZE IN VISTA SCIOPERO 18/6
Circa 200 lavoratori di Telecom hanno partecipato oggi a Firenze a un'assemblea all'aperto organizzata in vista dello sciopero nazionale di 8 ore, con manifestazione a Roma, in programma il 12 giugno per protestare contro la riorganizzazione aziendale e il licenziamento di 470 persone. Stamani, ha spiegato Samuele Falossi della Slc Cgil fiorentina, "abbiamo discusso della situazione di Telecom in vista del 12 giugno quando sciopereremo e manifesteremo per dire no a una riorganizzazione aziendale improntata solo a ridurre i costi. Telecom ha reso noto in questi giorni di aver avviato le procedure per il licenziamento di 470 persone in tutta Italia, di cui 40 in Toscana, del reparto del servizio 12". Secondo Falossi "tutti questi lavoratori potrebbero essere ricollocati e la chiusura del reparto è dovuto alla scelta dell'azienda di non investire più e dismettere il servizio". (ANSA).
Y7G-MOI/
Notizia del: ven 29 mag, 2009