SIENA: ANCORA CASSA INTEGRAZIONE ALLA IMER 34 SETTIMANE IN TOTALE QUASI 9 MESI
Continua il ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria da parte della Imer Group, azienda presente sul territorio senese con due unità produttive: a Rapolano - dove i circa 100 dipendenti occupati producono macchine per l’edilizia - e a Poggibonsi - con altri 50 lavoratori impiegati nel settore delle macchine per il movimento terra.
Questo ulteriore accordo - sommato a quelli raggiunti a novembre e marzo scorsi - porta a ben 34 settimane di sospensione dell’attività lavorativa, interessando più o meno quasi tutta la forza lavoro.
La speranza è che a settembre la situazione degli ordinativi registri quei positivi segnali di cambiamento che l’Azienda aveva ottimisticamente previsto già da giugno, così da limitare il sacrificio economico che i lavoratori - ormai da sette mesi - stanno faticosamente sopportando.
Dopo un così lungo periodo e viste le crescenti difficoltà economiche gravanti sui dipendenti i quali devono far fronte alle esigenze delle loro famiglie con un reddito ridotto di oltre il 40%, e nonostante la disponibilità dimostrata dall’Azienda nel riconoscimento di istituti salariali aggiuntivi rispetto a quanto previsto dall’INPS, la FIOM CGIL ha richiamato le Aziende facenti capo al marchio commerciale IMER Group a mettere in atto tutti gli sforzi necessari affinché i lavoratori siano inseriti in un programma di rotazione della cassa integrazione, onde evitare marcate differenza di trattamento fra gli stessi.
L’Azienda ha comunque confermato i propri programmi di investimento indirizzati alla messa in produzione di una nuova gamma di prodotti e ad un rafforzamento della propria presenza commerciale in aree territoriali più competitive, elementi che dovrebbero favorire il superamento in tempi più brevi dell’attuale situazione di difficoltà.

Notizia del: gio 11 giu, 2009

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

28-01-2020
La Regione Toscana e il Comune di Piombino chiedono un incontro ....
28-01-2020
Divieto di utilizzo di acqua per uso potabile da pozzi privati ....
27-01-2020
“Nel corso dell’incontro di oggi “Linea D’Appalto”, ....
27-01-2020
“Il rinnovo in tempi certi dei contratti nazionali e regionali ....
27-01-2020
L’ingresso di aria umida e mite in atto nella nostra regione ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)