CINEMA E SINDACATO: RASSEGNA PERGINE VALDARNO, FRA PREMIATI ATTORE PIER FRANCESCO FAVINO
Anche quest’anno lo Spi, il sindacato pensionati Cgil, conferma la sua collaborazione a “Cinema e Socialità”, la rassegna giunta alla ventunesima edizione e che viene promossa dall’Amministrazione comunale di Pergine e dallo stesso Spi Cgil.
Oggi, domenica 12 luglio, alle ore 18 in piazza del Comune, verranno consegnati i premi. Alla cerimonia, con il Sindaco Paola Prizzon e il coordinatore delle rassegna, Otello Angeli, interverranno Alba Orti, responsabile del Progetto Memoria dello Spi nazionale; Alfio Savini, segretario regionale dello Spi e Adriana Sensi, segretaria provinciale dello Spi. I premi andranno all’attrice Ilaria Occhini (alla carriera), al regista Federico Bondi per il film opera prima Mar Nero ; al regista Alberto Negrin per il film Pane e libertà e all’attore Piefrancesco Favino per l’interpretazione di questo stesso film che verrà poi proiettato alle ore 21.30.

Notizia del: dom 12 lug, 2009