P.A.: FP CGIL TOSCANA E SICIALIA PROPONGONO UN NUOVO MODELLO DI CONTRATTO INTEGRATIVO
Parte domani un gemellaggio tra i sindacati Funzione pubblica Cgil della Sicilia e della Toscana con lo scopo di definire un modello di contratto integrativo per le pubbliche amministrazioni che lanci un’ alleanza tra i pubblici dipendenti e i destinatari dei servizi, cioè cittadini e operatori economici.
Alle 9, al palazzo delle Aquile di Palermo, sarà presentata l’iniziativa e, in una sessione congiunta di lavoro dei direttivi delle due strutture sindacali, sarà approvato un “documento di intenti”, che contiene le linee guida del modello di contratto. Seguirà la sperimentazione in alcuni enti locali e strutture sanitarie delle due regioni.
“Sicilia e Toscana insieme al servizio dei cittadini”, questo il titolo dell’appuntamento, vedrà gli interventi dei segretari generali della Funzione pubblica Cgil della Sicilia e della Toscana, Michele Palazzotto e Andrea Brachi e le conclusione del leader nazionale della categoria, Carlo Podda.
ASCALa prospettiva che i sindacati si danno è quella di una nuova fase di contrattazione nel pubblico impiego che metta assieme gli obiettivi di riorganizzazione e qualità della pubblica amministrazione e di valorizzazione dei pubblici dipendenti. Il nuovo modello di contratto integrativo tratterà di questi argomenti e delle forme di partecipazione dei cittadini e una volta varato sarà messo a disposizione di tutte le strutture locali del sindacato.
ASCA
Notizia del: lun 13 lug, 2009

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

19-02-2020
“Oggi si Ŕ svolto presso la sede di Confindustria a Roma ....
19-02-2020
La vertenza delle ex lavoratrici Piaggio, che da giorni 'occupano' ....
19-02-2020
Assunzioni di personale, contratti prorogati, nuova foresteria ....
19-02-2020
La rsu e le organizzazioni sindacali di Rimateria hanno deciso ....
19-02-2020
Presidio dei lavoratori Alp, oggi a Livorno sotto la sede dell'AutoritÓ ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)