ATAF: DA GIOVEDI' RIPARTE CONFRONTO SINDACATI E AZIENDA
Ripartirà formalmente da giovedì il confronto tra sindacati e azienda sulla vertenza Ataf. E' quanto emerso da un incontro svolto oggi tra il nuovo presidente dell'azienda di trasporto fiorentino Filippo Bonaccorsi e le organizzazioni sindacali, cui ha preso parte anche dell'assessore comunale al bilancio e alle partecipate Angelo Falchetti. Domani, è stato spiegato, Ataf presenterà un documento con le proprie proposte e richieste, che sarà analizzato dai sindacati e da giovedì ripartirà il confronto sui vari aspetti della vertenza. All'incontro odierno erano state invitate a partecipare tutte le sigle sindacali presenti in Ataf ad eccezione dei Cobas che in una nota hanno espresso rammarico per "la decisione di ignorare la nostra organizzazione sindacale, che smentisce a distanza di soli pochi giorni i buoni propositi espressi nella lettera inviata a casa dallo stesso presidente a ciascun lavoratore di Ataf". Il mancato invito, secondo quanto appreso, sarebbe legato al fatto che i Cobas non sono firmatari di nessun contratto nazionale o aziendale. (ANSA).
Notizia del: lun 20 lug, 2009