LAVORO: SADAM; RSU, REGIONE SVOLGA A PIENO RUOLO GARANTE
Le rsu dell'ex zuccherificio Sadam di Castiglion Fiorentino (Arezzo) saranno presenti domani, mercoledì 22 luglio, a Firenze alla presentazione dell'11/mo rapporto sull'agricoltura toscana, per chiedere "che gli enti locali definiscano una volta per tutte il sito dove operare la riconversione dello stabilimento e consentano così il decollo del progetto e che la Regione svolga pienamente il ruolo di garante in base agli accordi fin qui sottoscritti". E' quanto afferma una nota sindacale. "Il 27 maggio scorso - spiega la nota - azienda, Comune di Castiglion Fiorentino e Provincia di Arezzo hanno sottoscritto un verbale in cui si chiedeva alla Regione di convocare un incontro entro il 15 luglio per stabilire il sito dove operare la riconversione. Ma tra incontri rinviati e senza esito, la vicenda è ancora paralizzata da un assurdo braccio di ferro tra le istituzioni locali sulla localizzazione della centrale".(ANSA).
Notizia del: mar 21 lug, 2009