CALENZANO: DA CORLEONE PER PARLARE DI LEGALITÀ
Staranno a Calenzano fino a lunedì prossimo i 14 ragazzi di Corleone, che parteciperanno ad un campo di formazione su legalità, cooperazione e lavoro. Hanno tra i 17 e i 29 anni, fanno parte delll’associazione "Corleone Dialogos" (Arci-Libera) e saranno ospitati dal Comune nella palestra della scuola di Carraia.

L’obiettivo del soggiorno è quello di offrire un’opportunità di interscambio culturale e sociale tra la realtà corleonese e quella toscana. I ragazzi infatti parteciperanno a diverse iniziative sia a Calenzano che nel resto della provincia di Firenze.
Ieri hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Calenzano, mentre domani saranno a Firenze, presso la sede della Cgil, per un dibattito su costituzione e lavoro e giovedì incontreranno il Presidente della Provincia Andrea Barducci.
Notizia del: mar 21 lug, 2009