CGIL CISL UIL: GRAZIANI, CONGIUNTURA ARTIGIANA SITUAZIONE DRAMMATICA EMERGENZA NON FINITA
Intervenendo a nome di Cgil Cisl Uil alla conferenza stampa di presentazione della 'congiuntura artigiana nel primo semestre 2009' , Paolo Graziani, segretario regionale Cgil ha detto tra l'altro:

“I dati dell’Osservatorio confermano che la situazione è drammatica, l’emergenza non è finita. Se fino ad oggi nei settori dell’artigianato abbiamo mantenuto il patrimonio professionale presente in Toscana è solo grazie in primo luogo all’impegno delle parti sociali e del sistema delle istituzioni locali.
A settembre il quadro si complicherà. Rivolgo l’invito al sistema imprenditoriale dell’artigianato ad utilizzare tutti gli strumenti che mantengano in azienda occupazione e professionalità, è urgente che il credito faccia la sua parte dando fiducia al sistema delle imprese e che il Governo attivi da subito un confronto con tutte le parti affinché si affronti la crisi con serie politiche industriali e con misure in favore delle famiglie che rilancino i consumi”. nb
Notizia del: ven 24 lug, 2009