SIENA: FIOM CGIL, METALMECCANICI AL VOTO SULLA PIATTAFORMA PER RINNOVO BIENNIO
Per tutto il mese di luglio, fino a mercoledì 29, la FIOM CGIL è impegnata nelle assemblee per illustrare ai lavoratori dell’industria metalmeccanica la piattaforma per il rinnovo del biennio economico che scadrà il prossimo 31 dicembre, consentendo quindi ai dipendenti del settore di esprimere il loro voto vincolante in merito alle richieste che saranno oggetto di trattativa con le controparti datoriali.
Già dai primi dati, e nonostante l’elevato ricorso alla cassa integrazione, emerge una decisa partecipazione sia alle assemblee che alle operazioni di voto, elemento questo che dimostra una forte richiesta di informazioni e necessità di coinvolgimento proveniente dagli addetti del settore metalmeccanico.
Per consentire a tutti i lavoratori del settore di poter votare, compreso chi al momento si trovasse sospeso in cassa integrazione o dipendente di aziende non raggiunte dal Sindacato, sarà comunque possibile esprimere il proprio voto presso le sedi sindacali di Siena, Poggibonsi e Sinalunga, fino a mercoledì 29 luglio.

Notizia del: lun 27 lug, 2009