LAVORO: NCA; PRESIDIO INGRESSI AZIENDA IN OCCASIONE SCIOPERO
Una cinquantina di operai dei Nuovi Cantieri Apuania (Nca) di Marina di Carrara (Massa Carrara) ha presidiato, a partire dalle 6 di questa mattina e per un paio d'ore, le due portinerie dell'azienda per impedire l'ingresso al lavoro dei loro colleghi. I sindacati hanno infatti indetto uno sciopero di 8 ore in vista dell'incontro che si terrà oggi pomeriggio a Roma con il capo della segreteria del ministro Scajola, Claudio Nardone, e i vertici di Invitalia, che detiene la maggioranza del pacchetto azionario di Nca. Alla riunione a Roma - che servirà per fare chiarezza sul futuro assetto societario dei cantieri - parteciperanno, oltre ai rappresentanti sindacali dell'azienda, anche il sindaco di Carrara Angelo Zubbani e il presidente della Provincia di Massa Carrara Osvaldo Angeli. "Lo sciopero è riuscito - hanno detto gli operai - Nessuno si è presentato al lavoro. Abbiamo deciso di organizzare questa forma di protesta per solidarietà con i nostri rappresentanti sindacali, che oggi si batteranno per fare in modo che i cantieri restino in mani pubbliche, scongiurando il rischio di licenziamenti".(ANSA).
Notizia del: lun 27 lug, 2009