LAVORO: ACCORDO PROVINCIA FIRENZE-MCDONALD'S PER ASSUNZIONI A BARBERINO
Sono al momento 30 le persone assunte per un nuovo ristorante McDonald's a Barberino del Mugello che aprirà sabato 8 agosto: a breve se ne aggiungeranno altre due sui 40 addetti totali. E' quanto annunciato oggi in occasione della presentazione dei risultati di una collaborazione tra la Provincia di Firenze e la multinazionale, attraverso la sperimentazione di nuove metodologie per l'inserimento lavorativo. I nuovi assunti hanno meno di 30 anni (40% donne) e provengono anche da aziende del Mugello in crisi. Attraverso questo progetto, partito nel mese di luglio, la società statunitense ha offerto le assunzioni (contratti part time, a tempo indeterminato) e l'ente provinciale, attraverso i propri Centri per l'impiego, ha selezionato il personale richiesto. "In un momento difficile come quello attuale - ha detto l'assessore provinciale a Lavoro, Formazione e Centri per l'impiego, Elisa Simoni - la Provincia di Firenze, collaborando con un'azienda privata, è riuscita a far svolgere ai Centri il loro principale compito: l'incontro tra domanda e offerta di lavoro". "E' stata una collaborazione preziosa - ha affermato Chiara Vivaldi, responsabile marketing di McDonald's per le province di Firenze e Prato -. Anche per le esperienze future, con l'apertura di nuovi ristoranti nel territorio fiorentino, ci avvarremo dell'importante contributo della Provincia di Firenze. L'obiettivo - ha quindi concluso - è di arrivare a 20 punti di ristoro e a 1000 addetti nei prossimi 5-7 anni".
Notizia del: mar 04 ago, 2009