CGIL TOSCANA: GRAMOLATI SCRIVE A UNITA' E REPUBBLICA E ANNUNCIA ADESIONE MANIFESTAZIONE FNSI 19 SETTEMBRE
La Cgil Toscana aderisce alla manifestazione sulla libertà di informazione indetta dalla FNSI e il 19 settembre sarà a Roma.
Lo ha annunciato oggi il segretario generale della Cgil Toscana Alessio Gramolati in due distinte lettere inviate ai caporedattori di Unità e Repubblica, edizioni Toscane, in cui si esprime totale solidarietà alle testate, ai due direttori e ai giornalisti dei due quotidiani citati per danni dal presidente del consiglio Berlusconi.
Nelle due lettere si afferma, tra l'altro, la gravità di queste azioni dal carattere chiaramente intimidatorio nell'ambito di più vasto e generale attacco ala libertà di informazione e di come segnino un pericoloso arretramento nella vita civile e politica del paese. Da qui la necessità di una risposta immediata, forte e democratica, da qui la decisione di essere a Roma il 19 settembre nelle forme e nei modi che verranno decisi fin dalla prossime ore. nb
Notizia del: gio 03 set, 2009