INFORMAZIONE: PD, CONSIGLIO SOSTENGA MOBILITAZIONE FNSI
"Adesione e sostegno all'appello lanciato dalla Federazione nazionale stampa italiana a tutte le forze sociali, sindacali, associative e a tutte le cittadine e i cittadini, affinché, senza distinzione di parte o di schieramento, vogliano raccogliere l'invito a partecipare alla manifestazione nazionale indetta per il 19 settembre 2009 a Roma". E' quanto hanno chiesto, si spiega in una nota, con una proposta di mozione, i consiglieri del Pd Fabrizio Mattei e Sandro Starnini. "Il Consiglio regionale - hanno spiegato - sostenga le ragioni della mobilitazione". "La mobilitazione - hanno aggiunto i due consiglieri - si propone, in primo luogo, di rafforzare e di tutelare i valori racchiusi nell'articolo 21 della Costituzione e il diritto inalienabile di ogni cittadino alla conoscenza, all'informazione completa e plurale e alla comunicazione, che per essere tale non può subire alcuna forma di bavaglio. La proposta - hanno continuato - parte dal richiamo ai principi e alle finalità contenute nello Statuto della Regione". Starnini e Mattei hanno poi definito "grave il clima di pesante intimidazione nei confronti di diversi organi di informazione, iniziato con l'invito del presidente del Consiglio agli imprenditori a non acquistare pubblicità nei 'media disfattisti' e culminato - hanno concluso - con le querele a due quotidiani nazionali e con l'annuncio di iniziative simili nei confronti di organi della stampa estera". ansa
Notizia del: mer 09 set, 2009