TESSILE: TOSCANA PRESENTA IN ATENEO BOLOGNA PROGETTO CANAPA
La Toscana, prima regione in Italia ad aver dato il via a progetti sperimentali sull'utilizzo della canapa, parteciperà al convegno dal titolo 'Fibre vegetali in Italia: il caso della canapa fra ricerca e innovazione' in programma dall'11 al 13 settembre a Bologna. Lo rende noto il Consiglio regionale della Toscana. Domani venerdì 11 settembre, presso l'aula magna della facoltà di agraria di Bologna, alle 11.40 il presidente della commissione regionale sanità Fabio Roggiolani presiederà la sessione che presenta alcuni progetti pilota di ricerca e sperimentazione realizzati a livello regionale sull'utilizzo della canapa. In particolare verrà presentato il progetto pilota 'Canapone', unico in Italia, realizzato dall' Arsia-Regione Toscana grazie alla legge regionale 12 del 2003. Sempre domani alle 14.30 il presidente della commissione regionale agricoltura Aldo Manetti concluderà i lavori della tavola rotonda dal titolo 'Il futuro della canapa, utilizzo della fibra per tessile, moda, design e usi tecnici'.(ANSA).
Notizia del: gio 10 set, 2009