FIRENZE: AGENZIE FISCALI, STATO E PARASTATO IN 1500 ALL'ASSEMBLEA PER IL CONTRATTO SCADUTO DA NOVE MESI
Si è svolta stamattina l’assemblea dei dipendenti statali e delle Agenzie Fiscali di Firenze, nell’ambito della vertenza nazionale sul rinnovo del contratto scaduto da 9 mesi, contro la riduzione degli stanziamenti (1,7 milioni di euro) per il salario accessorio collegato alla produttività ed efficienza degli uffici e per un nuovo modello contrattuale unico per i lavoratori dipendenti pubblici e privati.
Hanno partecipato all’assemblea oltre 1500 lavoratori e una delegazione di rappresentanti sindacali è stata ricevuta dal VicePrefetto, che ha assicurato il massimo impegno della Prefettura a rappresentare al Governo lo stato di profondo malessere dei dipendenti pubblici.
In particolare abbiamo protestato per le profonde modifiche al rapporto di lavoro pubblico introdotte dal recente D.L 112/08 che, di fatto, ha modificato in peggio importanti istituti contrattuali (es. part time, malattia, collocamento a riposo), rilegificando il rapporto di lavoro e stravolgendo le regole esistenti. Anche su questi argomenti il rappresentante della Prefettura ha assicurato una puntuale e sollecita comunicazione al Governo.
Le assemblee sindacali continueranno nei prossimi giorni coinvolgendo gli altri settori pubblici (Sanità, Enti Locai, Parastato) e si concluderanno con l’assemblea dei Quadri e Delegati a Roma il prossimo 17 ottobre, dove, in assenza di risposte concrete dal Governo, sarà proclamato o sciopero generale dei dipendenti pubblici.
Notizia del: lun 22 set, 2008

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

09-12-2019
L'impresa cinese di Prato frena per la prima volta in 20 anni: ....
09-12-2019
"Sento il dovere come pistoiese, ma ancora di pi¨ come cittadino ....
09-12-2019
Spi, Cgil, pigotte e Natale. Elementi che insieme ad Unicef si ....
09-12-2019
Ammontano a oLtre quattro milioni di euro le risorse che finanzieranno, ....
09-12-2019
“Parte domani la settimana di mobilitazione di Cgil Cisl ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)