AMBIENTE: DISTRETTO CARTARIO LUCCA RICEVE ATTESTATO ECOLABEL
Il Distretto cartario di Lucca ha ottenuto, primo in Toscana e settimo in Italia, l'attestato 'Ambito produttivo omogeneo' rilasciato dal comitato nazionale Ecolabel-ecoaudit, sezione Emas Italia. L'attestato, spiega una nota della Provincia di Lucca, rientra nel progetto 'Life-pioneer' che si pone l'obiettivo di diffondere presso le organizzazioni del Distretto cartario di Capannori (Lucca) l'adesione al Sistema comunitario di ecogestione e audit (Emas), rivolto alle imprese e alle organizzazioni che desiderano impegnarsi a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. "Si tratta - spiega nella nota l'assessore provinciale all'ambiente Maura Cavallaro - di un risultato molto importante per il territorio e per le aziende. Adesso si passa ad un livello ancora successivo di questo lavoro: si aprirà un tavolo di confronto comune al quale saranno invitati i sindaci, al fine di mettere a punto una strategia comune che veda un più forte coinvolgimento delle amministrazioni comunali nello sviluppo ambientale del distretto stesso". (ANSA).
Notizia del: ven 26 set, 2008