LAVORO:CRISI EATON; SIT-IN FAMIGLIE DIPENDENTI IN PREFETTURA
Per tenere alta l' attenzione delle istituzioni e dell' opinione pubblica sulla crisi della Eaton, oggi i familiari dei 370 dipendenti dello stabilimento di Massa terranno un sit-in davanti alla sede della prefettura. Lo stabilimento rischia la chiusura e nella migliore delle ipotesi, secondo fonti sindacali, potrebbe essere salvata la metà dei posti di lavoro. La Eaton e una delle ultime grandi multinazionali della meccanica fine presenti sul territorio. La vertenza si è aperta a causa del netto calo delle commesse provenienti dai suoi maggori clienti, primo fra tutti Fiat. La manifestazione di protesta si svolgerà parallelamente al tavolo istituzionale provinciale, convocato d' urgenza per discutere della vertenza: parteciperanno i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e una delegazione delle Rsu. Mercoledì 8 ottobre, invece, le stesse rappresentanze saranno a Firenze per il tavolo regionale. (ANSA).
Notizia del: lun 06 ott, 2008