CONTRATTI: MARCEGAGLIA NO A VETI, SI' AD UN ACCORDO CON TUTTI
''Il tema della riforma dei contratti e' un tema molto importante, e' un tema che puo' aumentare i salari, la produttivita' delle imprese; a maggior ragione penso che in un momenti di crisi finanziaria e anche economica come questa, non fare riforme, non cercare di aiutare gli imprenditori e i lavoratori sarebbe veramente sbagliato''. Lo ha detto Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, incontrando i giornalisti, prima dell'inizio dell'assemblea dell'assoindustriali perugina che si tiene nel pomeriggio. ''A chi spetta la prima mossa - ha aggiunto, rispondendo alla domanda di un giornalista che citava Epifani - ; noi di mosse ne abbiamo fatte molte, abbiamo ulteriormente nell'ultima riunione, dato risposte ai sindacati. Venerdi' ci sara' un nuovo momento di incontro: ognuno dovra' dire quello che pensa. Noi continuiamo a dire che non fare un accordo con tutti, sarebbe veramente un grande errore in un momento come questo. Le nostre posizioni sono chiare: noi vorremmo fare un accordo con tutti, - ha sottolineato - ma non possiamo neppure accettare ne' veti ne' proposte che ripropongono la scala mobile: un passo indietro che il paese non si puo' permettere.
ASCA
Notizia del: mar 07 ott, 2008