Editoria:chiuso Telegrafo; Ast porta Poligrafici in tribunale per comportamento antisindacale (art.28 L.300/1970)

Il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci, ha convocato d'urgenza, per giovedì 25 luglio, il consiglio direttivo per rispondere alla richiesta del Cdr de La Nazione, che non ha ritenuto ci fossero più margini di trattativa dopo la decisione aziendale di non rispettare l'accordo del 2016 il quale prevedeva, in caso di chiusura de Il Telegrafo, di ripristinare la cronaca di Livorno de La Nazione. La riunione del Direttivo Ast, spiega una nota, è indispensabile per approvare il ricorso all'articolo 28, contro l'Azienda, per comportamento antisindacale. Spetta infatti al sindacato toscano dei giornalisti il compito di promuovere l'azione giudiziaria. (ANSA).

Notizia del: sab 20 lug, 2019