Violenza donne: a centri toscani 30mila euro da vendita pane Iniziativa promossa da Unicoop Firenze il 25 novembre

Sono stati trentamila euro i soldi raccolti con la vendita del pane nei punti vendita Coop Firenze il 25 novembre scorso, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, andranno a finanziare i centri antiviolenza della Toscana. La somma è stata consegnata ieri. Così in una nota Unicoop Firenze. In particolare il contributo economico è andato al Coordinamento toscano centri antiviolenza Tosca e a Ginestra federazione antiviolenza onlus, che raccolgono i centri antiviolenza della Toscana. Verrà poi utilizzato per sostenere le attività di base che permettono ai centri di svolgere la propria funzione, di ricevere le segnalazioni delle vittime di violenza, accoglierle e dare loro la possibilità di uscire da situazioni pericolose e iniziare una nuova vita. (ANSA).

Notizia del: sab 14 dic, 2019