Turismo: a Firenze Bto per delineare futuro del settore Appuntamento concluso ieri.

Dal tema della sostenibilità all'impiego nel settore turistico delle nuove tecnologie come il riconoscimento facciale o i big data, passando per il ruolo delle agenzie di viaggio, le nuove tendenze e itinerari, l'e-commerce, o la digitalizzazione dei beni culturali, per delineare il futuro del turismo. E' l'obiettivo di Bto 2020, manifestazione conclusa ieri alla Stazione Leopolda di Firenze. Francesco Tapinassi, direttore scientifico Bto, ha aperto la due giorni, spiega una nota, presentando i punti chiave dell'Onlife Manifesto della Commissione Europea che ha ispirato questa edizione. Quattro i percorsi tematici su cui si è snodato il programma: Hospitality, Destination, Digital Strategy & Innovation, Food & Wine. I 90 eventi in cartellone, le 17 cassette degli attrezzi e i 180 speaker provenienti da 11 paesi. Bto è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze. L'organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana. L'alternanza tra formazione pratica, strategia turistica e contaminazioni con esperti di altri settori, è la chiave del successo di Bto, giunta alal 12ma edizione, un evento che punta al "saper fare" oggi con uno sguardo al "dove saremo" domani. Conoscere per anticipare i tempi, per usare la tecnologia e non subirla. (ANSA).

Notizia del: ven 14 feb, 2020