CAAF  Caaf Toscana [ www.caafcgiltoscana.it Link esterno ]

Costituiti dal sindacato CGIL, i CAAF sono autorizzati a sostituire lavoratori dipendenti e pensionati nell'adempimento di alcuni obblighi fiscali:

• Compilazione e presentazione di:
    • Modello 730
    • Modello UNICO
    • Bollettini e dichiarazioni ICI
  • Assistenza in materia di:
    • Pratiche di successione
    • Autocertificazione ISE
    • Contenzioso tributario
    • Imposte di registro
    • Lavoro parasubordinato o atipico

Chi usufruisce dei servizi CAAF-CGIL, ed in particolare i contribuenti che utilizzano il Modello 730, ottengono numerosi vantaggi:

• Massima semplificazione degli adempimenti fiscali
  • Annullamento dei tempi di attesa per i rimborsi grazie al conguaglio immediato sulla busta paga o sulla pensione degli eventuali crediti o debiti di imposta
  • Garanzia di riservatezza
  • Copertura assicurativa dei rischi per eventuali errori formali o di calcolo

► Estratto dal sito Caaf nazionale [ http://www.cgil.it/nuovoportale/ServiziCgil/ServiziCaaf.asp Link esterno ]

Sistema Servizi

Il Caaf fa parte del Sistema Servizi Cgil: il Sistema delle tutele e dei Servizi della CGIL è la struttura di coordinamento e di indirizzo di tutte le attività offerte alle persone che cercano una risposta ai problemi che si incontrano nell' attività lavorativa, nei rapporti con il fisco, in campo previdenziale, nella tutela della salute o nell' accesso ai servizi sociali alla persona.
In tutti questi casi e in generale per tutto ciò che riguarda l'esigibilità dei tuoi diritti il sistema delle tutele e dei servizi della CGIL ti può efficacemente aiutare. Nel portale del Sistema Servizi Cgil troverai le indicazioni per facilitare il tuo incontro con l' INCA, il primo Patronato Italiano, con i Caaf, con gli Uffici Vertenze, con i Servizi di Orientamento al Lavoro, con gli Uffici Immigrati e, navigando nel sito della CGIL, con tutte quelle attività di tutela che affrontano i problemi delle disabilità, delle discriminazioni e dell' esclusione sociale, fenomeni sempre più diffusi nella nostra società. Scopri l' organizzazione della CGIL, l' articolazione delle sue categorie, la diffusione territoriale. Un patrimonio straordinario a tua disposizione che rappresenta oltre 5.300.000 di iscritti è che conta sul tuo apporto, sulle tue idee, sulla tua partecipazione.

► Estratto dal sito Sistema Servizi Cgil [ www.sistemaservizicgil.it Link esterno ]

Carta dei Servizi Cgil → Scarica la Carta dei Servizi della Cgil Link esterno